Il progetto Wonder Salerno

Grafica 3D

Fedeli rappresentazioni tridimensionali di personaggi ed elementi architettonici di rilievo storico

Realtà Aumentata

Attivazione di contenuti avanzati per scoprire la storia dei luoghi esattamente dinanzi ad essi

Audioguide immersive

Approfondimenti storici narrati dai personaggi che ne sono stati protagonisti

Accessibilità

Sottotitoli multilingua per un turismo inclusivo

Una App innovativa

Wonder Salerno per un Turismo Smart

Il grande legame con il territorio salernitano ha portato la Wonderlab srl a sviluppare Wonder Salerno: una App in grado di sfruttare tecnologie immersive per innovare la visita ai luoghi storici salernitani. Il progetto è stato concepito nell’ottica del turismo smart per esaltare l’immensa eredità culturale della città, centro importantissimo di storia e tradizioni sin dal Medioevo, dal controllo dei longobardi, dove ha vissuto uno dei suoi periodi più rilevanti quale capitale del Principato di Salerno e sede della Scuola Medica Salernitana, fino al ruolo di Capitale d’Italia durante la Seconda Guerra d’Italia.

Basata sulla Realtà Aumentata, che permette di scoprire la città di Salerno attraverso audioguide tridimensionali dei personaggi di spicco della storia salernitana, l'App permette a turisti e cittadini di scoprire gesta e approfondimenti sugli avvenimenti emblema della storia di Salerno.

Grafica 3D

Luoghi e personaggi: Salerno in 3D

Una App innovativa

Divertimento e Accessibilità

L’impiego dell’AR e della grafica 3D rende l’App una soluzione in grado di veicolare nozioni storiche in modo coinvolgente, innovativo e divertente.
Inoltre, rappresenta una soluzione accessibile grazie ai sottotitoli multilingua (italiano e inglese) e alle audioguide immersive appositamente progettate per ogni racconto, affinché persone con disabilità visive e/o uditive possano prendere parte alla storia e alle bellezze salernitane.

Vivi Salerno in
Realtà Aumentata

Audioguide immersive, personaggi e rappresentazioni 3D a portata di mano, per scoprire la città di Salerno da una nuova prospettiva

Scarica l'App

Credits

Credits Istituzionali

Progetto finanziato dal Programma Operativo FESR Campania 2014-2020 Asse Prioritario 1 “Ricerca e Innovazione”, Obiettivo Specifico 1.1 – “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese” – AVVISO PUBBLICO CAMPANIA START UP 2020.
Progetto Wonder Salerno
CUP B51B19001120007 – SURF 19091BP000000013